Un invito a condividere le foto realizzate al Giffoni Film Festival dal 1970 al 2000 articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 22/02/2020 alle ore 14.05.13

Un invito a condividere le foto realizzate al Giffoni Film Festival dal 1970 al 2000

 

immagine in primo piano

In occasione dei suoi primi cinquant'anni, Giffoni Opportunity vuole condividere questo momento di festa con la sua community, rivolgendo un'attenzione particolare a tutti coloro che, nell'ultimo mezzo secolo, sono stati al fianco del festival. Donne e uomini che con Giffoni - e in parte anche grazie a Giffoni - sono cresciuti e si sono formati, diventando oggi genitori e nonni di giovani che continuano a seguire un calendario, di anno in anno, sempre più ricco di nuove e interessanti iniziative. Sono stati, sono e saranno ancora una volta loro i protagonisti di un progetto visionario che, negli anni, non solo ha fatto conquistare a tutto il territorio campano la ribalta internazionale, ma ha anche contribuito alla formazione di migliaia di ragazzi che in questa idea trovano condivisione, identità, cultura e senso di appartenenza.

Nasce da qui la scelta di lanciare una call affinché tutti coloro che hanno vissuto le diverse edizioni del Festival - in particolare quelle dal 1970 al 2000 - condividano le foto che li immortalano tra i talenti, alle proiezioni, ai concerti e agli spettacoli. Dei ricordi preziosi che possano così ricostruire le storie e i volti di un cammino lungo 50 anni. I materiali audiovisivi pervenuti, entreranno a fare parte di un grande archivio della storia di Giffoni nel quale ognuno potrà riconoscersi e sentirsi protagonista di un progetto globale. Un viaggio nella memoria, che non avrà il sapore dell'amarcord, né della celebrazione: Giffoni è un'idea che va vissuta. L'archivio diventerà, infatti, la biblioteca multimediale a cui attingere per conoscere la storia del festival e rappresenterà il testimone simbolico da passare a oltre 6200 jurors che quest'anno, dal 16 al 25 luglio, contribuiranno a rendere magico un compleanno davvero speciale.

Tutti gli interessati possono inviare i materiali audiovisivi al seguente indirizzo: archivio@giffonifilmfestival.it

Ufficio Comunicazione Giffoni Opportunity

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Un invito a condividere le foto realizzate al Giffoni Film Festival dal 1970 al 2000

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business