L'estate esplosiva del Vero Alfredo, l'imperatore delle fettuccine articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 29/06/2022 alle ore 13.31.33

L'estate esplosiva del Vero Alfredo, l'imperatore delle fettuccine

 

immagine in primo piano



Parata di star per l'estate 2022 al "Vero Alfredo", "Imperatore delle Fettuccine" cantanti volti noti dello show-biz italiano tra cui Claudio Bisio e Pingitore (in foto con le titolari Ines Di Lelio e Chiara Cuomo) ed internazionali come Jane Fonda, Salma Hayek e Candice Bergen che si avvicendano nella sua sede storica di piazza Augusto Imperatore, nel cuore di Roma, al fine di gustare il mitico piatto di fettuccine burro e parmigiano, noto in tutto il mondo, in primis negli USA. Un' inizio di estate esplosivo per il "Vero Alfredo" con puntuali sold out che fanno registrare numeri di presenze record di turisti internazionali e italiani. Ma a parte una gloriosa tradizione ultracentenaria nel mondo dell' internationalfood, qual è l'anima del successo delle eredi di Alfredo I , Ines Di Lelio e Chiara Cuomo? "Il segreto della nostra attività", riferisce Ines Di Lelio" si concentra in un solo termine: qualità, declinata in ogni suo aspetto, dalla scelta e l'utilizzo delle materie prime, alla confezione di ciascun piatto a cura dello chef Mario Spacagnoe dell'intera brigata, al servizio top offerto dal nostro personale atto a considerare ed a far sentire ogni cliente, dal vip a quello comune, una vera e propria celebrity!" Ed ancora Chiara Cuomo: " Fin dall'epoca di Alfredo I, godiamo di una clientela di respiro internazionale. Dopo due anni di Pandemia, siamo felici di ospitare quotidianamente turisti provenienti da ogni parte del mondo, dagli americani, agli arabi ai sudamericani , in special modo brasiliani e messicani nel cui Paese vantiamo in franchising ben tre ristoranti. La differenza tra la clientela italiana e quella straniera ? ", ha proseguito la Cuomo,"il cliente italiano è di certo il più esigente , probabilmente perché gode di una cultura gastronomica molto sentita e radicata, mentre gli stranieri, a prescindere dal cibo, sono affascinati dalla storicità del brand , e quando arrivano da noi, spesso ci mostrano foto antiche dei loro avi, clienti di Alfredo I o di Alfredo II o immagini che ritraggono il loro viaggio di nozze in Italia con tappa obbligata a Roma al nostro ristorante". Ed infine, per quanto concerne le preferenze dei piatti, la signora Di Lelio, si è così espressa: "Lo straniero ama in primis la pasta e chiaramente un bel piatto di fettuccine burro e parmigiano che utilizzando l'espressione di mio nonno "portano fortuna e salute" mentre l'italiano predilige un menu più variegato con pietanze che vanno dall'entree al dessert"

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Vero Alfredo
-Bisio Vero Alfredo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business