Alla Gelateria Vanilla Ice di Caserta il gelato al pistacchio è da manuale articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 03/11/2013 alle ore 16.26.33

Alla Gelateria Vanilla Ice di Caserta il gelato al pistacchio è da manuale

 

immagine in primo piano

La cultura del gelato tra i consumatori italiani è appena agli albori. Ancora troppi i miti da sfatare su sapori e colori di molti gusti. Emblematico è il caso del gelato al pistacchio che nell'immaginario collettivo è di un colore verde intenso ma nella realtà deve presentarsi con una tonalità molto delicata, quasi tendente al beige. Un gelato al pistacchio da manuale lo si trova a Caserta, in corso Trieste 147, presso Vanilla Ice, new entry del "mondo del gelo" nella città della Reggia. Pina Molitierno, titolare e maestra gelatiera, ama il gelato sin da quando era bambina e, nel tempo, da consumatrice accanita si è trasformata in produttrice dell'oggetto delle sue brame. Diverse le esperienze presso varie gelaterie artigianali del nord Italia prima di mettersi in proprio tre anni fa creando Vanilla Ice a Santa Maria Capua Vetere. Dallo scorso giugno Pina ha trasferito la sua creatura nella ZTL della città di Caserta dove propone il suo gelato "naturale artigianale" in un luminoso locale all'insegna del bianco candido e del magenta. Altissima la qualità delle materie prime a cominciare proprio dal pistacchio per il quale la Molitierno non bada a spese acquistandone una delle migliori produzioni disponibili sul mercato. Stesso discorso anche per il cioccolato, per la frutta fresca impiegata per i sorbetti e per il latte dei gusti cremosi (qui si usa solo il Nobile dell'Appennino campano). Se cercate il gusto puffo, Vanilla Ice non fa per voi.

Vanilla Ice
Corso Trieste, 147
Caserta
Tel. 0823 1971179
www.vanillaice.it

(Articolo pubblicato su Il Denaro del 2 novembre 2013)


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

-
-
-

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business