Alla "Putéca" di Nocera Inferiore (Sa) il panino è d'autore articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 06/07/2013 alle ore 17.05.13

Alla "Putéca" di Nocera Inferiore (Sa) il panino è d'autore

 

immagine in primo piano

La rivoluzione gastronomica nel mondo del panino attuata a Firenze presso 'Ino ha trovato proseliti anche in Campania. E', infatti, al modello di "panino d'autore" lanciato da Alessandro Frassica che si è ispirato Francesco Cibelli nel realizzare la sua "Putéca", accogliente salumeria/paninoteca nella zona del Vescovado di Nocera Inferiore. Prezzi ragionevoli per prodotti altamente selezionati avvolti da pani di qualità. Se i primi vengono scelti tra Dop, Igp e presìdi Slow Food, i secondi provengono da un rinomato panificio della zona che li produce in esclusiva per Cibelli. Croccante al punto giusto e altamente digeribile la ciabatta al lievito naturale da farcire con i diversi salumi e formaggi disponibili (imperdibile quella con culatello di Zibello e pomodori secchi); piacevolmente morbido, invece, ma non meno digeribile, il bun, tipico panino tondo per hamburger, disponibile in due versioni: classica, ricoperta di semi di sesamo, e nera ai cinque cereali con semi di zucca e girasole. Perfetto il contrasto di sapori nello "Sweet and spicy", un bun ai cinque cereali al cui interno una conserva dolce di peperoncino si adagia dolcemente su un hamburger di razza bovina piemontese ricoperto di scagliette di podolico e foglie di lattuga. La filosofia del km 0 prevale anche nella scelta delle birre alla spina prodotte da un birrificio artigianale nocerino. La carta delle birre in bottiglia, che a breve verrà rivoluzionata, prevede, invece, anche referenze internazionali. E chissà che prima o poi Francesco, barman provetto che, nonostante la giovane età, ha al suo attivo tantissime esperienze all'estero presso alcuni dei migliori bar del mondo, non inserisca in carta alcuni dei suoi originalissimi drink per rendere questo luogo ancora più speciale.

Putéca
Via Vescovado, 27
Nocera Inferiore (Sa)
Tel. 340 3310320

(articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno del 5 luglio 2013)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Putéca
-
-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business