Asteco e Cielo di Bacoli, sushi flegreo e ostriche sul lago Miseno articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 15/06/2013 alle ore 08.01.48

Asteco e Cielo di Bacoli, sushi flegreo e ostriche sul lago Miseno

 

immagine in primo piano

Il sogno di un giovane e caparbio imprenditore innamorato perdutamente della sua terra diviene realtà nel settembre 2008 con una struttura unica nel suo genere. L'imprenditore è Michele Grande, sorriso sincero e simpatia travolgente, la terra è quella vulcanica dei Campi Flegrei; la struttura, infine, è Asteco e Cielo o, se preferite chiamarla all'inglese, Roof and Sky, un trimarano "green" che grazie a un motore a energia solare solca le acque salmastre del lago Miseno, tornate a nuova vita dopo una radicale bonifica. Questo confortevole "zatterone" di 140 metri quadri, durante il giorno, è attraccato a una banchina del lago nella zona della Villa Comunale di Bacoli; di sera, invece, quando intorno alle 21,30 salpa verso il centro dello specchio d'acqua, può essere comodamente raggiunto grazie a un piccolo tender che fa da spola. Aperto già dalle 7 del mattino per la colazione, il Roof and Sky cambia pelle nel corso della giornata divenendo luogo accogliente sia per gustare un tagliere di ottimi formaggi o un semplice gelato sia per sorseggiare un vino al calice o un cocktail, comodamente seduti sui rilassanti divanetti vista lago.

Il top si raggiunge regalandosi un sushi flegreo o delle ostriche accompagnate da bollicine locali o d'Oltralpe sulla terrazza del trimarano, mentre si ammira la bellezza del paesaggio o si fa birdwatching. Gustare un aperitivo al tramonto a bordo di questa speciale imbarcazione sulle stesse acque che in epoca romana offrirono ricovero alla flotta imperiale vi farà sentire padroni del mondo per una sera.




Asteco e cielo - Roof and Sky
Villa Comunale
Bacoli
Mob. 333 2761608
www.roofandsky.it

(articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno del 14 giugno 2013)





 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-
-

 

-
-

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business