Penny Black Pub di Napoli: birra, panini e tanto altro articolo inserito su spaghettitaliani da Laura Gambacorta
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Laura Gambacorta il giorno 08/06/2013 alle ore 07.13.33

Penny Black Pub di Napoli: birra, panini e tanto altro

 

immagine in primo piano

Penny Black Pub di Napoli: birra, panini e tanto altro

Se per gli appassionati di filatelia il Penny black, primo francobollo postale utilizzato nel mondo, rappresenta una chicca da non far mancare nella propria collezione, per i frequentatori di pub, invece, il Penny Black, locale di Attilio Falso in perfetto stile vittoriano, rappresenta da oltre dodici anni un riferimento imprescindibile nella città di Napoli. Grande coraggio e tanta determinazione hanno segnato l'inizio dell'attività imprenditoriale di Attilio che per aprire nel novembre del 2000 il suo locale nel quartiere Vomero non ha esitato a investire tutte le sue risorse. La scelta di puntare su un'offerta alternativa, basata anche sulla cucina e non sui "soli" panini con l'hamburger, è risultata subito vincente conquistando i favori del pubblico.
Da oltre un anno al pub di via Alvino si è aggiunto sul "lungomare liberato" il Penny Black Waterfront, nato, quasi per gioco dopo quattro chiacchiere tra amici, con Carlo Silipo, Giovanni Postiglione e Fulvio Di Martire. Identica la proposta in entrambi i locali, dove il menu, ben costruito e di agevole consultazione, può accontentare anche le famiglie, grazie alla presenza di tre piatti dedicati ai bambini. Tra gli antipasti da non perdere la "pizzadina farcita", una piadina di pasta sfoglia cotta al forno proposta con 4 diverse combinazioni di topping. Ampia la scelta sia di panini sia di piatti, realizzati con materie prime di qualità.
Accanto alle 11 birre alla spina selezionate con l'aiuto del bravo Vincenzo Avino e tra le quali troviamo l'inglese 1698 Shepherd Neame spillata a pompa, colpisce piacevolmente l'utilizzo di sola acqua Naturizzata, un'acqua depurata servita in graziose bottigline brandizzate. Nella collezione personale di Attilio presto entrerà un terzo francobollo con la nascita del Penny Black Music live.

The Penny Black Pub
Via Alvino, 134 - Napoli
Aperto solo di sera

The Penny Black Waterfront
Via Partenope, 9 - Napoli
Aperto a pranzo e a cena
www.thepennyblackpub.it

(articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno del 7 giugno 2013)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-
-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business