Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia articolo inserito su spaghettitaliani da Carol Agostini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Carol Agostini il giorno 29/05/2020 alle ore 20.45.53

Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia

 

immagine in primo piano


"Noumeno nella filosofia Kantiana è cio che non si conosce ma di cui bisogna ammettere l'esistenza e che indica la realtà in se stessa indipendemente dal suo apparire.
Noi pensiamo la medesima cosa dei microrganismi con cui "collaboriamo" nell'ecosistema vigneto.
Si afferma che di questo mondo noi conosciamo solo una modesta parte, ed è questo che ci spinge ad aumentare la fertilità del terreno per favorire lo sviluppo di quelli che non conosciamo attraverso un agricoltura organica e rigenerativa.
Siamo la piccola parte biologica non certificata di un'azienda convenzionale, non siamo tanto meno dei filosofi e sicuramente abbiamo molto da imparare ma facciamo dell'etica tecnica la nostra risorsa per far crescere vini ricchi di passione e con tanta identità.
Siamo convinti che la componente etico agricola unita a quella tecnico viticola perfezionata da quella enologica possano dare grandi soddisfazioni".


 


Crux uguale a Cruciale, che determinala la scelta effettuata per fare questo vino composto soprattutto da Corvina, accompagnato da Rondinella, Cabernet Sauvignon, Oseleta, Merlot, Teroldego, ottenendo un Bardolino di tutto pregio, di carattere.
Un vino di grande identità, al naso verticale con sentori eleganti di frutta rossa, lampone e fragola, nota leggera agrumata, arancia rossa, peperone e paglia, ciliegia e violetta, rosa canina e ginestra, camelia, basilico e mentuccia, con una lieve profumazione di melissa.

 


 


In bocca entra setoso e di corpo, fresco, abbastanza sapido, il tannino vivace ma non invadente, struttura determinata da un buon estratto secco, massa piena ma ancora presente nelle parti dure.
Un vino che a prima vista sembra un nebbiolo o un pinot nero, è caratterizzato da grande raffinatezza in ogni senso, marmellata di lampone, arancia rossa con ginger, nocciola e leggera mandorla, peperone rosso e giallo, bacche di Goji, pomodoro secco, prugna e ciliegia sottospirito; susseguono pepe rosa e muschio bianco.

 



Un Bardolino che non ti aspetteresti, ecco perchè dopo averlo assaggiato ho pensato di abbinarlo ad un Hamburger equino con crepe salata alle spezie e uovo all'occhio di bue, tutto contornato da salsa di pomodoro secco all'aceto di mele.
Abbinamento goloso e riuscito!
Per informazioni il Contatto è Marco Faccioli

#stampa #carolagostini #sommelier #foodandwineangels #degustazione #ricette #champagnelelignedevie #champagne #bollicine #winelovers #wineandfoodangels #wineblogger #wine #friends #foodblogger #Foodandwinecarol #viniitaliani #vinifrancesi #wine #smartworking #bardolino #corvina #rondinella #oseleta #noumeno

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Food 'n' Wine Angels
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia

 

Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia

 

Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia
Crux Noumeno, Marco Faccioli e famiglia

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business