Adua Villa Ambasciatrice del Vermentino - Benvenuto Vermentino - 1 - 3 Giugno a Castelnuovo Magra (La Spezia) articolo inserito su spaghettitaliani da Biennale del Gusto
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Biennale del Gusto il giorno 22/05/2013 alle ore 17.48.53

Adua Villa Ambasciatrice del Vermentino - Benvenuto Vermentino - 1 - 3 Giugno a Castelnuovo Magra (La Spezia)

 

immagine in primo piano

Sarà la sommelier italiana più cliccata del web a ricevere l'onoricienza all'interno della rassegna enogastronomica (1 - 3 giugno) a Castelnuovo Magra (La Spezia)
Adua Villa Ambasciatrice del Vermentino
A conferire l'onorificenza, domenica 2 giugno sarà il sindaco Marzio Favini

Sarà la sommelier italiana più cliccata del web Adua Villa a ricevere il premio di Ambasciatore del Vermentino, all'interno della quarta rassegna enogastronomica di Castelnuovo Magra (La Spezia, dal 1 al 3 giugno). A conferire l'onorificenza, domenica 2 giugno, alle 18, presso il Palazzo di Civico di Castelnuovo Magra, sarà il sindaco Marzio Favini.
Nell'occasione sarà presentato anche l'ultimo libro di Adua 'Una sommelier per amica - Come scegliere i vini migliori (senza svenarti) per ogni occasione'.
Una guida pop con consigli enogastronomici di un affascinante sommelier. Un divertente vademecum per imparare a districarsi e (ri)conoscere etichette, vitigni, abbinamenti e non solo.

Adua Villa è un volto noto della televisione italiana, Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell'Associazione Italiana Sommelier, che vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma "La Prova del Cuoco" su Rai Uno. Oltre a numerose altre partecipazioni televisive e la conduzione di trasmissioni targate Alice Tv su Sky, ha collaborazioni con Radio2, è stata firma di articoli sul quotidiano Libero e collabora mensilmente con il magazine La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane. E' socio onorario di AGIVI ed è consulente per Leiweb.it e Saporie.com con video degustazioni on line. Ha vinto recentemente il premio "Italia a tavola 2013" come sommelier più cliccata del web.

Benvenuto Vermentino quest'anno si sposa con la rassegna dell'Olio d'Oliva e dei prodotti di qualità, giunta alla XXVII edizione. L'incontro tra le due importanti manifestazioni che promuovono due prodotti tipici del territorio di Castelnuovo Magra (Sp) e della val di Magra, permetterà ai visitatori di effettuare un percorso enogastronomico e turistico di grande rilievo. La manifestazione racchiude infine momenti di intrattenimento e degustazioni.
Si potrà inoltre visitare il Museo multimediale del Vermentino, anch'esso adiacente al giardino comunale, dove effettuare un percorso multimediale ricolto ai territori del Vermentino, consultare il data base delle aziende, la guida multimediale e conoscere i territori e i produttori attraverso i video di presentazione. (http://www.terredelvermentino.net).
In Piazza Querciola, dove è possibile ammirare le vestigia del Castello dei Vescovi di Luni, si troveranno gli spazi dedicati ai produttori di Olio d'Oliva del Territorio e dei prodotti tipici locali come miele, Prosciutto Castelnovese, Lardo di Colonnata, formaggi e salumi della Val di Vara.
Insomma davvero ricco il programma per la IV edizione di Benvenuto Vermentino

Per informazioni:
www.comune.castelnuovomagra.sp.it;
www.terredelvermentino.net;
www.facebook.com/castelnuovomagra - twitter.com/castelnuovom
Comune di Castelnuovo Magra tel. 0187 693831 mail: turismoesport@comune.castelnuovomagra.sp.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Adua Villa
Adua Villa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business