Blog attivi nel Network: 3.635

immagine in primo piano

Articolo inserito il 30/01/2023 alle ore 12.49.32 da Renato Aiello

Il 31 gennaio in onda su Rai1 Fernanda, film tv diretto da Maurizio Zaccaro con Matilde Gioli ed Eduardo Valdarnini


Andrà in onda domani, martedì 31 gennaio 2023, su Rai1 'Fernanda', film tv diretto da Maurizio Zaccaro e interpretato da Matilde Gioli, Eduardo Valdarnini, Maurizio Marchetti, Valeria Cavalli, Francesca Beggio e Lavinia Guglielman. Il film, una coproduzione Rai Fiction-Red Film, è sceneggiato da Dario Carraturo e Guglielmo Finazzer, con la collaborazione del regista e si avvale della direzione della fotografia di Fabio Olmi, del montaggio di Alessandra Clemente, delle scenografie di Luca Gobbi, .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 30/01/2023 alle ore 12.37.46 da Renato Aiello

Alessia Orsini, calcio e massaggi a Sanremo con la bomber genovese dei sogni


Arriva a Sanremo al Festival dei Sogni la genovese Alessia Orsini.
A poco più di una settimana dall'inizio della kermesse italiana più importante dell'anno, si completa il Dream Team che farà sognare gli avventori dell'unica spa della città dei fiori: la Somnia Aura Spa.
Alessia è una giovane donna di origini campane ma dalla fede da Doriana. Vive a Genova e si occupa di salute e benessere da sempre.

Fin da bambina il suo amore per lo sport, e nello specifico per il calcio l'hanno portata a.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 29/01/2023 alle ore 09.11.37 da Eduardo Cagnazzi

Cia e Agia, al centro l'agricoltura che innova. L'esempio di Prima Luce di Eboli


A Pontecagnano ci sono aziende agricole che operano promuovendo la valorizzazione produttiva ed economica delle biomasse provenienti dalle attività agricole. Con l'innovazione si ottiene un compost di alta qualità resa possibile grazie all'adozione di impianti di compostaggio in azienda. Ma non è tutto. Esempi tangibili di processi e prodotti innovativi che operano a favore della sostenibilità e per l'economia circolare.

È quanto emerso nel corso del quinto appuntamento della road map nazi.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 28/01/2023 alle ore 13.25.58 da Renato Aiello

SU DISCOVERY+ LA NUOVA PUNTATA AMBIENTATA A CASERTA DI AVAMPOSTI - NUCLEO OPERATIVO IL 28 GENNAIO


Dopo il successo delle precedenti stagioni torna Avamposti, la docuserie firmata da Claudio Camarca che racconta la quotidianità delle Stazioni dell'Arma dei Carabinieri. Nella nuova stagione "AVAMPOSTI - NUCLEO OPERATIVO", disponibile in anteprima streaming su discovery+ e successivamente sul Nove, seguiamo 5 nuove storie ambientate nei quartieri più difficili di Roma (Ostia), Bologna, Caserta e Bari.

Riprende il viaggio della troupe di Avamposti al seguito dei Nuclei Operativi dell'Arma dei.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 28/01/2023 alle ore 13.09.18 da Renato Aiello

Rosetta Severo è una delle operatrici di benessere scelte per il Festival dei Sogni di Sanremo 2023


Rosetta Severo classe 79, è una delle operatrici di benessere scelte per Sanremo 2023 per far parte della squadra Dream massage al festival dei sogni di Sanremo presso il Grand Hotel Des Anglais durante la settimana festivaliera.
Rosetta arriva a Sanremo, dopo un lunga gavetta, infatti è un'estetista specializzata con oltre 23 anni di esperienza presso beauty farm di grandi e piccole dimensioni.
Da sempre è alla ricerca di nuovi stimoli professionali che le permettano di crescere e Sanremo per.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 26/01/2023 alle ore 19.24.29 da Renato Aiello

Gigi la legge, primi sold out nei cinema del nord est


Il tour di Gigi la legge conquista il pubblico e segna i primi sold out
La commedia documentaria Gigi la legge, candidata ai David di Donatello come miglior documentario e già premio speciale della giuria al Festival di Locarno, ha cominciato il suo tour di anteprime nelle sale.

Per l'occasione la presentazione al Trieste Film Festival e la prima proiezione al Cinema Visionario di Udine hanno fatto registrare il sold out e ottenuto un grande entusiasmo del pubblico presente, che ha posto mol.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 26/01/2023 alle ore 19.02.44 da Prodotti Italiani

Napoli festeggia il Capodanno Cinese 2023 e dà il benvenuto all'anno del Coniglio



Napoli festeggia il Capodanno Cinese 2023 e dà il benvenuto all'anno del Coniglio

UNA KERMESSE CHE HA REGISTRATO MOLTE PRESENZE IN GALLERIA PRINCIPE A FARE IL CONTO ALLA ROVESCIA DANDO IL BENVENUTO ALL'ANNO DEL CONIGLIO GIOIA E GRANDI FESTEGGIAMENTI TRA IL MANN E LA GALLERIA PRINCIPE DI NAPOLI CON DANZE DIMOSTRAZIONI E GASTRONOMIA


La vigilia del Capodanno Cinese per il sesto anno consecutivo è stata una festa per tutti i cittadini, soprattutto napoletani, che hanno potuto viv.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 26/01/2023 alle ore 18.52.10 da Renato Aiello

Il progetto E.LiS.A. si chiude al MANN, Enjoy lis art con 27 nuove videoguide per sordi, pronta la app dedicata


Alla scoperta del Museo inclusivo: sono state presentate questa mattina, nell'Auditorium del MANN, le ventisette nuove video-guide museali destinate a visitatori sordi. I video sono stati realizzati nell'ambito del progetto "E.LIS.A- Enjoy Lis art. Percorsi multimediali inclusivi sul patrimonio artistico e culturale della Campania accessibili per le persone sorde", promosso dall'Assessorato alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili della Regione Campania in collaborazione co.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 25/01/2023 alle ore 00.13.21 da Renato Aiello

8 anni di collaborazione fra MANN e Unina, presentati i risultati in prospettiva


Didattica, arte, tecnologia, urbanistica e green economy: la collaborazione tra il MANN e l'Università degli Studi di Napoli compie otto anni e guarda al futuro. Con un focus sempre incentrato sulla formazione dei giovani e sulla sperimentazione applicata al management dei beni culturali. E con una novità in vista: nel 2024, per l'anniversario della fondazione dell'Ateneo, sarà proprio il Museo Archeologico Nazionale di Napoli a ospitare una mostra dedicata al ruolo innovatore di Federico II e .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 25/01/2023 alle ore 00.01.33 da Renato Aiello

Un viaggio tra mistero, simbolismo e scienza con Piante magiche, il volume di Maria Teresa Burrascano


Maria Teresa Burrascano con il volume "Piante magiche", Stamperia del Valentino 64 pagine, euro 10, ci conduce nell'appassionante mondo delle conoscenze botaniche con tutte le relative implicazioni, da quelle filosofiche della Spagirìa, l'Alchimia verde, alle valenze magiche ad alcune piante attribuite nel tempo, alla scoperta delle sostanze psicotrope in queste contenute e dei loro effetti.

"La presenza di un continuo e profondo simbolismo vegetale, in tutte le forme tradizionali, rende albe.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 24/01/2023 alle ore 10.47.26 da Renato Aiello

Arriva a Sanremo Pina Accetta, una vita dedicata al benessere


La napoletana Pina Accetta, imprenditrice e dottoressa in fisioterapia, sta per vivere una delle esperienze più esaltanti della sua carriera professionale, in quanto a breve sarà una delle operatrici di benessere scelte per Sanremo 2023 per far parte della squadra Dream massage al festival dei sogni di Sanremo presso il Grand Hotel Des Anglais durante la settimana festivaliera.
Pina è una donna carismatica e con una lunga e corposa storia professionale. Dopo aver completato gli studi in ragione.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 24/01/2023 alle ore 00.24.29 da Renato Aiello

EDITH, UNA BALLERINA ALL'INFERNO, DALL'ANTEPRIMA AL GIFFONI A SIMBOLO DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA


È stato riconosciuto con l'Impact Award al Giffoni Film Festival (anteprima internazionale a luglio 2022), ora "Edith, una ballerina all'inferno", prodotto da Violet Moon e MoKa, raggiunge un altro prestigioso traguardo: la prima serata Rai nella Giornata della Memoria, il prossimo venerdì 27 gennaio. L'opera, infatti, andrà in onda su Rai Scuola alle 20.00, nella ricorrenza dedicata al ricordo della Shoah.



Liberamente tratto dalla storia di Edith Eva Eger, ballerina ungherese sopravviss.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 24/01/2023 alle ore 00.22.25 da Renato Aiello

Tita Savarese, la rockettara dal cuore di panna


Grande successo per la napoletana Tita Savarese durante il programma di Carlo Conti, Tali e quali (spin-off di Tale e quale show) in onda dal 7 gennaio al 4 febbraio 2023 su Rai 1 in prima serata.
Tita Savarese ha 34 anni e canta e recita sin da bambina. La musica è una sua fedele compagna da sempre, grazie alla grande passione trasmessale dai suoi genitori. Vulcanica e tenace ha da sempre lottato per i suoi sogni. Infatti, oggi Tita fa la cantante. Lo fa da sempre, da quando ha memoria.
E' un.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 24/01/2023 alle ore 00.19.54 da Renato Aiello

Italia Ortofrutta Unione Nazionale organizza incontro in Campania con il sottosegretario Luigi D'Eramo


Italia Ortofrutta Unione Nazionale ha organizzato un incontro con le Organizzazioni Produttori campane a Sarno (Sa) presso la OP MITA.

Il sottosegretario di Stato On. D'Eramo, dopo aver visitato i reparti di confezionamento degli ortaggi di stagione della Organizzazione MITA, alla presenza di decine di Organizzazioni Produttori campane, di centinaia di aziende agricole e vari esponenti istituzionali, ha ascoltato tutte le questioni poste sul tavolo dal Presidente di Italia Ortofrutta Gennaro .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 23/01/2023 alle ore 12.46.43 da Luigi Farina

Dal 1° Febbraio parte la nuova rubrica 'Una Etichetta al Giorno'



Il 1° febbraio partirà la nostra nuova rubrica "Una Etichetta al Giorno" dedicata ai vini italiani


Giornalmente pubblicheremo un articolo dove si potranno avere notizie dettagliate del vino protagonista del giorno, abbinamenti gastronomici, notizie sull'azienda produttrice e quant'altro potrà essere utile conoscere, con la possibilità anche di poterlo acquistare online.

I vini inseriti saranno elencati, oltre che nell'indice giornaliero, anche in un archivio regionale e nella.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 21/01/2023 alle ore 16.49.05 da Renato Aiello

In arrivo a Sanremo la comasca Katiuscia Faverio


Katiuscia Faverio è un'operatrice del benessere di Fino Mornasco in provincia di Como che, alla soglia dei cinquant'anni, si sta preparando a vivere una nuova fantastica esperienza alla corte del Dream Massage durante il Festival dei Sogni di Sanremo.
Chi ha conosciuto Katiuscia da bambina la ricorda gioiosa e socievole, con le manine sempre pronte ad intervenire su una parte dolorante del corpo delle persone a cui voleva bene. Immaginabile che, a fianco ad una carriera come danzatrice ed inseg.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 20/01/2023 alle ore 19.41.06 da Renato Aiello

La casertana Sara Palazzo entra nel Dream Team del festival dei Sogni di Sanremo


La casertana Sara Palazzo è una degli operatori di benessere selezionati per il Festival dei Sogni di Sanremo dal Maestro Stefano Serra.
Sara, classe 99 è nata a Sessa Aurunca e vive nel piccolo comune di Falciano del Massico a pochi chilometri da Mondragone in provincia di Caserta, un paese con poco più di 3000 residenti.
Ora una delle sue abitanti sarà nel Dream Team del festival dei Sogni di Sanremo.
Qui il Grand hotel Des Anglais e il Dream Massage (per 8 anni il massaggio ufficiale dell'.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 19/01/2023 alle ore 21.44.28 da Renato Aiello

AVAMPOSTI - NUCLEO OPERATIVO, LA NUOVA PUNTATA AMBIENTATA A BOLOGNA IN ESCLUSIVA SU DISCOVERY+


Dopo il successo delle precedenti stagioni torna Avamposti, la docu-serie firmata da Claudio Camarca che racconta la quotidianità delle Stazioni dell'Arma dei Carabinieri. Nella nuova stagione "AVAMPOSTI - NUCLEO OPERATIVO", disponibile dal 14 gennaio 2023 in anteprima streaming su discovery+ e successivamente sul Nove, seguiremo 5 nuove storie ambientate nei quartieri più difficili di Bologna, Roma (Ostia), Caserta e Bari.

Riprende il viaggio della troupe di Avamposti al seguito dei Nuclei O.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 19/01/2023 alle ore 21.29.30 da Renato Aiello

Il format Purparlè fa tappa al MANN


Nasce Purparlè, la piattaforma di live streaming interaction che racconta, per temi, i capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Protagonisti delle pillole video, che saranno lanciate sui canali social del MANN, sono il Direttore Paolo Giulierini e l'attore Massimo Andrei; la direttrice della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Kathryn Weir, ha partecipato alla puntata zero del promo del format.
"Un nuovo format digitale arricchisce l'offerta divulgativa del MANN, u.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 19/01/2023 alle ore 21.21.04 da Renato Aiello

L'ORDINE DEI FARMACISTI DI NAPOLI SIGLA PROTOCOLLO PER 500MILA EURO DI FARMACI ALL'OSPEDALE DEL CONGO


L'ordine dei farmacisti presieduto da Vincenzo Santagada ha devoluto oggi oltre 180 mila euro al Congo. Il Consolato della Repubblica Democratica del Congo (RDC) a Napoli ha coordinato l'invio di un carico di farmaci all' Ospedale congolese Panzi diretto dal Premio Nobel per la Pace 2018, Denis Mukwege, simbolo internazionale della lotta contro la violenza sulle donne. I farmaci, donati dal popolo napoletano nell' ambito dell'iniziativa "Un farmaco per tutti", promossa dal Presidente dell'Ordine.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 18/01/2023 alle ore 16.41.46 da Renato Aiello

APERTE LE CANDIDATURE PER I JUROR DI GIFFONI2023 E PER LA SEZIONE IMPACT


Il momento più atteso è arrivato: da oggi e fino al 26 marzo sarà possibile candidarsi per diventare juror e partecipare alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 29 luglio.

I giffoner di #Giffoni2023 saranno ben 7mila e arriveranno da oltre 50 nazioni, suddivisi nelle sezioni: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16, Generator+18 e Workshop +18.

Un'occasione unica per sentirsi parte di una grande community che cresce, anno dopo anno, e.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 18/01/2023 alle ore 16.28.57 da Renato Aiello

La Rete per la Parità di Genere nelle Arti Performative per la diffusione di una nuova cultura: "Martina Scialdone una di noi"


L'ennesimo femminicidio accaduto a Roma lo scorso venerdì è già il terzo ad appena 13 giorni dall'inizio dell'anno, e si aggiunge ai 120 del 2022, gli ultimi di una insopportabile infinita catena: una donna ogni tre giorni viene uccisa, e nel 58% dei casi, dato Istat, si tratta di delitti da parte di mariti, fidanzati o ex, come nel caso di Martina Scialdone, uccisa a Roma all'uscita di un ristorante. Questa è stata la risposta a una strada civile per chiudere una relazione.

Evidentemente nel.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 17/01/2023 alle ore 22.48.56 da Renato Aiello

Gigi la legge candidato al David di Donatello, al via il tour nelle sale


"Una gioiosa lettera d'amore per un clown triste dal cuore grande" si legge nella motivazione con cui la Giuria del Festival di Locarno ha assegnato il premio speciale della giuria a Gigi la legge di Alessandro Comodin, che oggi ha ricevuto anche la candidatura al Premio Cecilia Mangini 2023 come miglior documentario ai David di Donatello.

"La candidatura ai David di Donatello per Gigi la legge ci riempie di orgoglio e gioia. Un onore che arriva proprio alla vigilia dell'uscita in sala e ci a.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 17/01/2023 alle ore 22.45.44 da Renato Aiello

Di nuovo in libreria Il Carnevale a Napoli negli scritti di Goudar, Miranda e Archenholz per Stamperia del Valentino


Questo prezioso libretto di 82 pagine (euro 12) che Stamperia del Valentino ripropone in occasione del Carnevale riporta sull'argomento le testimonianze di Sara Goudar, Gaetano Miranda e Johann Wilhelm Archenholz.

Secondo gli appunti dello scrittore e giornalista Miranda, datati 1893, delle origini del Carnevale si trovano tracce nell'antico Egitto, dove i cherubs o feste dei buoi, importati dai primi sacerdoti etiopi, erano celebrati nell'equinozio d'autunno con grandissima pompa. "Per una s.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 17/01/2023 alle ore 18.32.08 da Prodotti Italiani

17 Gennaio Giornata Mondiale della Pizza e di Sant'Antonio Abate patrono dei Pizzaiuoli



17 GENNAIO GIORNATA MONDIALE DELLA PIZZA E DI SANT'ANTONIO ABATE PATRONO DEI PIZZAIUOLI
Recuperata l'antica tradizione del falò a Napoli
Lopa: La valorizzazione della pizza napoletana sancisce la leadership nazionale nel vasto panorama della gastronomia popolare di qualità, con valore storico, culturale, economico e sociale


Il 17 gennaio si celebra Sant'Antonio Abate, protettore dei fornai e dei pizzaiuoli, e la Giornata mondiale della Pizza, uno dei piatti simbo.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 16/01/2023 alle ore 15.39.54 da Renato Aiello

In occasione della Giornata Mondiale della Pizza Fabio Tuccillo presenta una novità, la Parigina con la sfoglia di croissant


La pizza, sin dalle sue antiche origini, che risalgono alla fine del XVIII secolo, rappresenta il simbolo per eccellenza del bel Paese. Amata e conosciuta in tutto il mondo,è divenuta nel 2017 Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO ed è in questa occasione che si è deciso di celebrarla, con una Giornata Mondiale dedicata, che ricorre il 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio, protettore dei pizzaioli.
Non solo Margherita o Marinara, però, la pizza può avere tantissime varianti, diversiingredienti,.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 16/01/2023 alle ore 12.55.41 da Eduardo Cagnazzi

Consorzio Sannio Alifano: insieme alle prossime elezioni Cia e Confagricoltura



Quando si parla di filiera istituzionale, spesso il pensiero va alle Regioni e ai Comuni, talvolta alle Sovrintendenze, altre alle aree Asi, raramente ai Consorzi di Bonifica. Eppure essi svolgono un ruolo importante di attuazione e coordinamento di interventi pubblici e privati, all'interno del proprio comprensorio, in materia di difesa del suolo, tutela ed uso delle risorse idriche, salvaguardia ambientale.

Al cospetto dei cambiamenti climatici in atto, tali funzioni diventano decisive, .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 16/01/2023 alle ore 10.40.38 da Renato Aiello

Tutto pronto da Salerno per l'arrivo a Sanremo dell'ucraina Oleksandra Hryhorenko


Lo staff Dream Massage di Sanremo 2023 si tinge dei colori azzurro e giallo della bandiera Ucraina con la presenza di Oleksandra Hryhorenko.
Ucraina di nascita, ma salernitana d'adozione, ha trentaquattro, anni una figlia di nome Annalara e dal 2000 vive a Salerno con la famiglia, dove è arrivata alla giovane età di 12 anni. Qui grazie al sostegno di sua madre Larysa ha creato il suo futuro. Larysa è stata la sua spalla forte e l'ha sempre sostenuta, facendo tanti sacrifici per vederla crescere.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 16/01/2023 alle ore 10.39.08 da Renato Aiello

La varesotta Martina Quiriconi nello staff Dream Massage di Sanremo


Meno di un mese all'inizio del festival di Sanremo e per la varesotta Martina Quiriconi è tutto pronto per vivere questa fantastica avventura targata Dream Massage.
Martina Quiriconi è nata a Varese nel 94, da 4 anni ha un suo centro estetico di successo a Binago in provincia di Como.
E' una ragazza giovane ma dalla forte volontà e animata da una grande passione per questo lavoro.
Ha studiato molyo prima di diventare imprenditrice di se stessa. Da prima con il conseguimento del diplomata est.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 14/01/2023 alle ore 00.24.18 da Renato Aiello

DAL 16 GENNAIO IN SALA GOOD MORNING TEL AVIV DI GIOVANNA GAGLIARDO PRODOTTO E DISTRIBUITO DA LUCE CINECITTA


Dopo il successo alla Festa del Cinema di Roma, dal 16 gennaio arriva in sala 'Good Morning Tel Aviv', documentario scritto e diretto da Giovanna Gagliardo, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà.

Nato da un'idea della stessa regista con la collaborazione di Fabiana Magrì, si avvale della direzione della fotografia di Roberta Allegrini, delle musiche di Dudu Tassa e Nir Maimon e del montaggio di Emanuelle Cedrangolo.

Il film che verrà introdotto della regista a Roma il 16 al Cinema Farne.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 12/01/2023 alle ore 15.16.45 da Renato Aiello

Claudio Camarca firma 5 nuove puntate sugli interventi dell'Arma a ROMA, BOLOGNA, CASERTA E BARI


Dopo il successo delle precedenti stagioni torna Avamposti, la docu-serie firmata da Claudio Camarca che racconta la quotidianità delle Stazioni dell'Arma dei Carabinieri. Nella nuova stagione "AVAMPOSTI - NUCLEO OPERATIVO", disponibile dal 14 gennaio 2023 in anteprima streaming su discovery+ e successivamente sul Nove, seguiremo 5 nuove storie ambientate nei quartieri più difficili di Bologna, Roma (Ostia), Caserta e Bari.

Riprende il viaggio della troupe di Avamposti al seguito dei Nuclei O.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 12/01/2023 alle ore 13.53.29 da Renato Aiello

Una molfettese per Sanremo, Susanna Petruzzella


Arriva da Molfetta (Bari) Susanna Petruzzella massaggiatrice olistica, massaggiatrice sportiva e massoterapista del benessere, che a a breve affronterà l'evento più importante d'Italia: il festival di Sanremo.
SusannaPetruzzella infatti sarà una dei 15 operatori di benessere scelti dal Maestro Stefano Serra per donare puro relax agli artisti e addetti ai lavori del Festival di Sanremo nella spa più prestigiosa del nord Italia: la Somnia Aura Spa.
Qui il Grand hotel Des Anglais e il Dream Massa.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 12.43.16 da Renato Aiello

Il Dott. Nazzareno Bartolaccini nel Dream Team di Sanremo 2023


Il 2023 è iniziato, e il Dott. Nazzareno Bartolaccini si sta preparando per vivere la sua esperienza al Festival di Sanremo con il Dream Massage.
Il dottor Bartolaccini è un fisioterapista attivo dal 1997, operativo nella zona della maremma laziale a breve distanza da luoghi di moda come l'Argentario e Capalbio, frequentati da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e della finanza che spesso si rivolgono a lui per trattamenti di benessere. Per diversi anni si è occupato di pazienti.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 11.11.42 da Renato Aiello

Monza, L'aeropittura fantastica di Giulio D'Anna prorogata fino al 4 febbraio 2023


Visto il positivo riscontro di critica e di pubblico la mostra viene prorogata fino al 4 febbraio 2023

Titolo della mostra: "L'aeropittura fantastica di Giulio D'Anna"

Spazio espositivo: Leogalleries, via De Gradi 10, Monza

Periodo: 26 novembre 2022 - 4 febbraio 2023

Inaugurazione: 26 novembre, ore 17,30

Orari di apertura: mar - sab 10:00/13:00 - 15.00/19.00

Nel 1927 Giulio D'Anna si reca, in qualità di giornalista, alla Biennale di Reggio Calabria. Qui conosce Mino S.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 11.06.17 da Renato Aiello

OLTRE 7MILA RAGAZZI PRONTI PER GIFFONI2023, DAL 18 GENNAIO AL VIA LE CANDIDATURE PER I JUROR, I GIURATI


Il momento più atteso è arrivato: dal 18 gennaio al 26 marzo sarà possibile candidarsi per diventare juror e partecipare alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 29 luglio.

I giffoner di #Giffoni2023 saranno ben 7mila e arriveranno da oltre 50 nazioni, suddivisi nelle sezioni: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16 e Generator+18.

"L'apertura delle candidature per partecipare al festival - spiega Jacopo Gubitosi, direttore generale di.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 11.00.14 da Renato Aiello

In corso a Messina, fino al 28 febbraio, la mostra Super-Serie Madonne di Michel Oz


Prosegue con entusiasmo a Messina, nella bella cornice di Palazzo Zanca, la mostra Super-Serie "Madonne" dell'artista Michel Oz, promossa e organizzata dal maestro Alex Caminiti e Max Scaringella con la direzione artistica di Carlo Ciuffo.
La mostra, visitabile fino al 28 febbraio 2023, mette in risalto le qualità dell'artista che realizza quadri d'ispirazione pop attraverso il recupero di frammenti di manifesti delle pareti delle metropoli di tutto il mondo, che vengono poi mixati e reinterpre.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 10.57.13 da Renato Aiello

III edizione del Premio Serra - Campi Flegrei - Il Teatro Serra di Napoli indice il bando nazionale con 3 sezioni in gara


È aperto il bando nazionale della terza edizione del "Premio Serra - Campi Flegrei"promosso dal Teatro Serra di Napoli (in Via Diocleziano 316) fondato da Pietro Tammaro e Mauro Palumbo. Tre le sezioni in gara: Autrici/Autori, Attrici/Attori e novità di quest'anno, Registe/Registi. Sono ammessi a partecipare al Premio artisti, professionisti e non, senza limiti di età. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 marzo 2023. Durante le audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2023, una Giuria.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 11/01/2023 alle ore 10.35.52 da Renato Aiello

Pompei riapre al pubblico dopo 20 anni, grande bellezza e triviale realtà nella casa simbolo di Pompei


Riapre la casa simbolo di Pompei, la casa dei Vettii, che non manca in nessuna guida del sito UNESCO campano e in nessun manuale sull'arte antica, grazie ai suoi straordinari affreschi e alle sculture che adornavano il suo ampio giardino. Viene restituita al pubblico una domus che per la prima volta, dopo 20 anni di chiusura e una parziale riapertura nel 2016 - relativa all'ambiente di ingresso dell'atrio e a quelli circostanti- si può finalmente ammirare in tutta la sua articolazione e compless.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 10/01/2023 alle ore 13.54.10 da Renato Aiello

Dalla Puglia a Sanremo 2023: Barbara Maio operatrice di benessere del festival dei sogni


Il 2022 è ormai concluso ed è già tempo di pensare a Sanremo 2023. Questo lo sa bene Barbara Maio, operatrice olistica napoletana ma pugliese di adozione, selezionata per far parte degli operatori di benessere del Festival dei Sogni di Sanremo presso la Somnia Aura spa targata Dream Massage.
Durante la settimana sanremese il Grand hotel Des Anglais e il Dream Massage (per 8 anni il massaggio ufficiale dell'ospitalità del Festival) si sono uniti in una sinergia magica che ha dato vita alla prima.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 06/01/2023 alle ore 08.46.31 da Eduardo Cagnazzi

A "La Perla del Mediterraneo" il Premio Smau Innovazione 2022


Alla Perla del Mediterraneo, azienda casearia creata negli anni '80 all'ombra dei templi di Capaccio Paestum, capofila del progetto Iabupo (acronimo di Integratori alimentari da siero bufalino) va il Premio Innovazione Smau 2022.

Obiettivo del progetto Iabupo è l'industrializzazione delle fasi produttive di un semi-preparato in polvere contenente molecole bioattive ottenute dal siero di caseificazione della Mozzarella di Rotala Campana, da impiegare come integratore alimentare funzionale nel.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 05/01/2023 alle ore 20.51.34 da Prodotti Italiani

Conclusa la prima edizione di Natale al CAAN



CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DI NATALE AL CAAN

Avviare la concertazione come metodo affinché il fulcro del commercio agroalimentare della Campania sia sempre di più punto di riferimento e volano di progresso e sicurezza


La ricerca della normalità. La parafrasi del titolo del celebre film diretto da Muccino ed interpretato da Will Smith, sembra calzare a pennello con i tempi che viviamo. Una traccia di quanto detto è sicuramente lasciata dal ritorno del tradizionale evento natal.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 04/01/2023 alle ore 09.35.34 da Eduardo Cagnazzi

Malattie neuromuscolari, accordo tra il Gruppo le Due Torri e il Centro clinico NeMo


E' bastata una stretta di mano tra Marco Passariello, direttore marketing del Gruppo le Due Torri per l'economia circolare con a capo Salvio Passariello, e Francesco Lettieri, coordinatore amministrativo del centro clinico NeMo, per sancire l'accordo tra il Gruppo Le Due Torri, una realtà imprenditoriale che racchiude sei attività ristorative, e il centro clinico NeMo di Napoli, che si dedica alla diagnosi, alla cura e alla ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari.

Già impegnato nel ca.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 03/01/2023 alle ore 15.45.03 da Renato Aiello

Nasce l'accordo tra Gruppo Le Due Torri e NeMo


Una stretta di mano tra Marco Passariello, direttore marketing del Gruppo le Due Torri per l'economia circolare con a capo Salvio Passariello, e Francesco Lettieri, coordinatore amministrativo del centro clinico NeMo, ha sancito l'accordo tra il Gruppo Le Due Torri, una realtà imprenditoriale che racchiude sei attività ristorative, e il centro clinico NeMo di Napoli, che si dedica alla diagnosi, alla cura e alla ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari.

Già impegnato nel campo ambienta.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 03/01/2023 alle ore 13.03.47 da Renato Aiello

Un 2023 ricco di eventi per la coppia FL management e The Mac Live Management


Inizia sotto una buona stella il 2023 per gli appassionati del mondo degli eventi e delle serate.
Le due agenzie, dopo una serie di collaborazioni, hanno deciso di rendere stabile la partnership unendo le forze e formando una squadra di artisti di altissimo livello, pronti a rendere speciali le notti della movida italiana.
Numerosi gli artisti che sono da loro seguiti in esclusiva, come Vincent Riotta, Clayron Norcross, Sergio Muniz, Daniela Fazzolari, Francesca Giuliano, Demetra Hampton, Keni.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 03/01/2023 alle ore 12.59.18 da Renato Aiello

Arriva da Padova la più giovane dei massaggiatori per il festival di Sanremo


Maria Cortese di Padova, a soli 20 anni approda al master massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi by Dream massage per Sanremo 2023.
Si diploma giovanissima a soli 18 anni alla prestigiosa scuola di estetica Primia, di Padova. Li trova consensi da tutti gli insegnati, in particolare da parte della Professoressa Monica Turrini e dalla direzione di Daniela Staurini.
In realtà le sue prime esperienze risalgono alla sua tenera età, se le sue coetanee a 4, 5 anni pet.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 02/01/2023 alle ore 17.10.57 da Renato Aiello

Il 2022 anno di innovazione al Parco di Ercolano, dodici mesi ricchi di eventi e di visitatori


Da poco concluso il 2022, che per il Parco Archeologico di Ercolano ha rappresentato la vera rinascita dopo gli anni bui della pandemia da Coronavirus. Sono stati 436.855 i visitatori che hanno varcato la soglia dell'ingresso del sito, rispetto ai 155.154 dello scorso anno.
In questi ultimi giorni, da sabato 24 dicembre a domenica 1 gennaio 9.032 turisti hanno scelto il Parco Archeologico di Ercolano come parentesi culturale per le loro vacanze natalizie.
Proficue e costanti le azioni di conne.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 02/01/2023 alle ore 16.07.44 da Renato Aiello

450mila visitatori al MANN nel 2022, più che raddoppiati i visitatori rispetto al 2021, verso il milione di presenze nel 2023


Il 2022 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si conclude con un'evidente conferma del trend della ripartenza dopo l'emergenza pandemica: gli ingressi sono stati circa 450mila, in crescita del 126% rispetto al 2021. Oltre il 63% del totale sono stati i visitatori paganti.
Soddisfatto il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, che analizza l'affluenza dello scorso anno, guardando al futuro: "Se all'appello non fossero ancora mancate le scuole, potremmo parlare di ingressi 2022 ai livelli del.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 02/01/2023 alle ore 12.33.35 da Prodotti Italiani

L'azienda Bioplast dona un buono spesa a ciascun dipendente


Marco Gambardella, Susy Gambardella, Gerardo Gambardella

L'AZIENDA BIOPLAST DONA UN BUONO SPESA A CIASCUN DIPENDENTE


L'azienda salernitana Bioplast ha deciso di rendere ancora più allegre le festività dei propri dipendenti. Con le buste paga di dicembre e fine anno ciascuno dei collaboratori dell'impresa ha ricevuto la piacevole sorpresa di un buono spesa.

Bioplast è un'azienda leader nel settore imballaggi e packaging. L'azienda produce, nel moderno .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 02/01/2023 alle ore 11.03.33 da Eduardo Cagnazzi

Hotellerie, extralberghiero e food in esposizione ad HospitalitySud dal 22 al 23 febbraio



Il mondo delle forniture, dei servizi, della formazione per l'hotellerie e l'extralberghiero si dà appuntamento a HospitalitySud mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio 2023 presso la Stazione Marittima di Napoli.

Ideato e organizzato dalla società Leader, è l'unico appuntamento del Centro Sud per gli operatori del mondo dell'ospitalità, in particolare titolari, manager, personale e consulenti di hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, glamp.....